Jumbo-Visma, Milan Vader tornerà a correre alla CRO Race: “Credo che uscirò da questo periodo più forte di prima”

Milan Vader è pronto a rientrare in gruppo. Il portacolori della Jumbo – Visma, infatti, ad aprile era rimasto vittima di una bruttissima caduta al Giro dei Paesi Baschi, ma adesso dopo molti mesi di recupero e riabilitazioni il peggio sembra alle spalle. La sua formazione ha così deciso che il classe 1996 potrà tornare a correre alla CRO Race 2022, in programma dal 27 settembre al 2 ottobre, dove dovrebbe affiancare Jonas Vingegaard. Sarà difficile pensare di vedere il nativo di Middelbrug esprimersi ad alti livelli, ma già il fatto di rivederlo in gruppo dopo il grande spavento sarà sicuramente una bella notizia.

Il neerlandese si è allentato per nove settimane in Spagna e adesso è pronto, come a rivelato a PZC: “Non c’è più nulla a limitarmi. Tre settimane fa ho fatto tutti i test. Molti dei risultati che sono venuti fuori erano li stessi di dicembre 2021. Credo che qualcosa voglia dire. Mi fa crede che uscirò da questo periodo più forte di quanto fossi prima“.

Il corridore ha anche parlato di come è andato il recupero: “Prima fai grossi passi, poi diventano sempre più piccoli. Ho continuato per tutto il tempo ad ascoltare attentamente il mio corpo. A volte c’erano giornate in cui pensavo: oggi non è il giorno giusto per allenarsi. Allora stavo a casa. Prima ero solito arrabbiarmi perché volevo diventare un ciclista migliore. Adesso penso: un giorno di riposo è buono per me. Adesso metto la cosa in una prospettiva migliore”.

Il ventiseienne non ha poi mancato di ringraziare i medici che lo hanno aiutato all’ospedale di Bilbao e con cui è ancora in contatto: “Potrei dire che là ho vissuto i giorni meno belli della mia vita. Ma puoi anche rigirare la questione: là ho avuto il momento migliore della mia vita. È grazie a queste persone se sono sopravvissuto. Non sarei stato qui senza di loro”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio